Le 4 Discipline Dell'Hip-Hop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rap Tor MC
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    Le 4 discipline non sono altro che i quattro modi fondamentali fra i quali un rapper sceglie per esprimersi a seconda di ciò che lo appassiona.

    1. MCing

    Componente di base del fenomeno culturale hip-hop è il rap, musica che affonda le sue radici nella cultura orale nera americana, ma anche nel blues, nei sermoni religiosi e che ha prodotto forme musicali assai diverse tra loro, dal semplice gioco musicale alla dura protesta sociale e politica.
    L'MC (Master of Cerimony) è la componente della crew che esprime il proprio pensiero (e/o quello della crew stessa) scrivendo e rappando i propri testi.

    2. DJing

    Legato all'MCing e spesso al breaking, il DJing è l'arte di creare musica hip hop
    Alcuni DJ, detti BeatMakers, si occupano di creare le basi, mentre altri operano con piatti e mixer per creare e mixare effetti che danno diverse sfumature alle basi stesse e alle canzoni.
    Personalmente, sono del parere che i DJ hip hop siano fra i pochi degni di tale nome.

    3. Breaking

    La break dance è nata come danza metropolitana eseguita per le strade da neri e portoricani. Accompagnata dalla break music, concitata, dura e spesso ridotta alla sola ritmica, la break dance è una danza da marciapiede di carattere acrobatico. I breakers, dopo aver imparato i movimenti fondamentali, si allenano costantemente per migliorarli e legarli fra loro creandone di nuovi, sempre più impegnativi e spettacolari.

    4. Writing

    Ulteriore mezzo espressivo dell'hip hop è l'aerosol art (comunemente e impropriamente detta grafittismo, come pure impropriamente sono spesso chiamati "graffiti" o "murales" i disegni, che nel gergo hip hop prendono il nome di pezzi).
    L'aerosol art è una forma d'arte del tutto diversa da quelle alle quali siamo da sempre abituati, tanto da essere molto spesso disprezzata dalla massa, ma che sta acquistando una certa popolarità fra i giovani.
     
    .
  2. GLEN.GLOCK AKA SORROW
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi gaso perchè sono un WRITER MC!!
     
    .
  3. Rap Tor MC
        Like  
     
    .

    User deleted


    io un WRITER BREAKER MC XD
     
    .
  4. _DaRk*SpRay_
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non sono niente, ma mi gaso lo stesso..XD
     
    .
  5. IlPaZzOPrOfEtA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le 4 discipline non sono altro che i quattro modi fondamentali fra i quali un rapper sceglie per esprimersi a seconda di ciò che lo appassiona.

    credo sia piu giusto dire bboy... o hihopper

    cmq io inizia col writing... passando per il breaking.. divenendo mc.... hehe
     
    .
  6. Rap Tor MC
        Like  
     
    .

    User deleted


    B-boy è l'appellativo che si da al breaker maschio... Infatti B-boy sta per Breaker-boy
     
    .
  7. IlPaZzOPrOfEtA
        Like  
     
    .

    User deleted


    si voja infatti... si volevo sl di che uno non deve esse necessariamente denominato rapper... se uno scrive e basta non è un rapper ^^
     
    .
  8. Rap Tor MC
        Like  
     
    .

    User deleted


    veramente se uno scrive e basta si è un rapper xD ma anche solo quelli che seguono lo stile e non fanno niente si chiamano rapper...rapper in poche parole è l'appellativo che si al maschio che segue questa cultura in generale...poi per chi fa solo writing si chiama writer, per chi fa solo breaking si chiama breaker e così via...
     
    .
  9. Bloody Kay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono una ragazza... sono writer e rappo da un po.. se 'rapper' viene definito il maschio io come posso essere chiamata?
     
    .
  10. Blickstid
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei sempre una rapper, tranquilla
     
    .
  11. yugkyjhg‚k
        Like  
     
    .

    User deleted


    se per voi l' hip hop è andare in giro a fare i trasgri scrivendo sui muri non avete capito un cazzo. scusate il termine. Iniziate con esprimervi nella danza, ad appassionarvi nella musica e a farvi una cultura generale, invece di disegnare peni selle fermate dei tram. Che poi vi definite rapper e prendete per il culo contemporanei come nicki minaj solo perché sculettano, o iggy azalea perché è australiana, credendovi migliori di loro. Ripigliatevi.
     
    .
10 replies since 1/2/2010, 19:54   11486 views
  Share  
.